Termini e condizioni d’uso Cycling Cafè

Accettazione delle condizioni di vendita

  1.  Il contratto stipulato tra il Cycling Cafe SRLS e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Cycling Cafe che si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2.  Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3.  Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

  1.  Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Cycling Cafe al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo https://www.cyclingcafeitalia.com, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito https://www.cyclingcafeitalia.com riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il Cycling Cafe, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  2.  La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Cycling Cafe mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un ‘Riferimento Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Cycling Cafe. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del proprio ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “I miei ordini”.
  3.  Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Cycling Cafe si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
  4.  Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Il Cycling Cafe si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
  5.  Nel sito https://www.cyclingcafeitalia.com sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, il Cycling Cafe non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  6.  In relazione a determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il Cycling Cafe si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
  7.  L’operazione di vendita di beni materiali su www.cyclingcafeitalia.com si configura come commercio elettronico indiretto in quanto la transazione commerciale avviene in via telematica ma il Cliente riceve la consegna fisica della merce a domicilio secondo i canali tradizionali, ossia tramite vettore o spedizioniere (cfr. risoluzione 21 luglio 2008, n. 312/E, risoluzione 15 novembre 2004, n. 133/E).
    Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura se non espressamente richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione (art. 22 d.P.R. n. 633 del 1972).

Modalità di pagamento

  1. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c del Cycling Cafe, che deve avvenire entro 5 giorni lavoratividalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (codice riferimento ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
    Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

IBAN: 

IT86j0709221900000000112923
Banca: BCC dei Castelli Romani
Intestato a: Cycling Cafe’ Srls

  1. PayPal / Carta di credito
    In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di PayPal.
    L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
    In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte del Cycling Cafe’ Srls , l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente o a mezzo bonifico bancarioL’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso il Cycling Cafe’ Srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto il Cycling Cafe’ Srls è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico del Cycling Cafe’ srls contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

Gli ordini si possono pagare con carta di credito attraverso il sistema di pagamento sicuro di PayPal®. Tutte le informazioni della carta di credito vengono comunicate dal cliente direttamente a PayPal®, senza passare attraverso il server di Party Lingerie che in nessun modo verrà a conoscenza del numero di carta di credito del cliente.
PayPal automaticamente cripta tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico).

Le Carte di Credito accettate sono: Visa, MasterCard, Carta Aura, Visa Postepay, American Express e PostePay.

  1. Ricarica Poste Pay
    Metodo di pagamento sicuro per acquisti On Line. Il Cycling Cafe’ Srls accetta pagamenti tramite PostePay in assoluta trasparenza e sicurezza su connessione sicura SSL sul sito Poste Italiane o direttamente presso lo sportello postale.

Appena effettuato l’ordine e dopo aver selezionato poste pay come metodo di pagamento il Cliente riceverà via e-mail il codice della carta da ricaricare con il relativo riepilogo dell’ordine

Il Cliente dovrà inviare all’ indirizzo mail info@cyclingcafeitalia.com conferma di pagamento con ora e data di ricarica.

  1. Contrassegno
    E’ possibile acquistare i prodotti in contrassegno, pagando cioè il corrispettivo dell’ordine al corriere al momento della consegna del pacco, in contanti o assegno, per ordini fino ad un massimo di 200 euro e un piccolo supplemento sulla spedizione.

Accettando questi Termini e Condizioni d’uso si accettano anche i termini e condizioni d’uso delle spedizioni di seguito riportati:

Ritiro del pacco presso CYCLING CAFE’
E’ possibile ritirare la merce ordinata direttamente presso il punto di ritiro del Cycling Cafe’ a Ciampino (RM) in Via Firenze 106.

Spedizione del pacco
I pacchi sono solitamente spediti dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite MAIL BOXES ETC con controllo e consegna con firma.
Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e gli articoli sono ben protetti.

Tempi per la Spedizione
I pacchi sono solitamente spediti entro 1/5 giorni per il reparto componentistica mentre per il reparto bici il tempo minimo è di 5 giorni lavorativi, salvo disponibilità effettiva in magazzino/fornitore ed impiegano circa 24/48 ore per arrivare a destinazione (potrebbero esserci delle tempistiche maggiori riguardo alcuni CAP disagiati o a problemi di consegna per giri non ultimati da parte del corriere, indirizzi non trovati o destinatari assenti).

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato. L’esistenza di eventuali danni deve essere immediatamente contestata al corriere. In caso di mancata contestazione il Cliente accetta senza riserve la merce consegnatagli.

Costi di Spedizione
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Consigliamo pertanto di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.

La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. Eventuali problemi inerenti l’integrità o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna a mezzo mail all’indirizzo info@cyclingcafeitalia.com.

Un’attenzione particolare è riservata dal Cycling Cafe’ Srls agli oggetti fragili.
Attenzione: le spese di spedizione sono gratuite per acquisti superiori 100,00 € iva inclusa effettuati nei reparti  “Accessori” e “Abbigliamento”. Restano escluse dalla promozione le altre categorie merceologiche.

Resi e Rimborsi

La normativa sul diritto di recesso sancisce la possibilità per il Cliente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro 14 giorni (10 lavorativi)  dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta alla sede legale del Cycling Cafe’ Srls mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive e contestualmente restituire i prodotti entro i 14 giorni presso il Cycling Cafe’ Srls.

Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • etichette e tagliandi originali tagliati o mancanti
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

Il recesso è escluso relativamente a prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, componenti allegati, ecc…);
  • il diritto non si applica ai prodotti accessori, ai prodotti audiovisivi o a manuali (compresi quelli allegati al materiale acquistato);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, spessori, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato dal Cycling Cafe’ Srls; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale e integro stato di conservazione, in quanto sia stato custodito : non verranno quindi accettati prodotti utilizzati,che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Cycling Cafe’ Srls darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Il Cycling Cafe’ Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

I clienti che acquistano come aziende e/o professionisti con partita Iva e per cui è stata quindi emessa fattura non possono far valere il diritto di recesso ex art. 1469 bis

Non appena controllato lo stato del prodotto verrà emesso il rimborso nell’arco di 24/48 ore lavorative (nel caso in cui il pagamento è stato effettuato tramite bonifico bancario i tempi per il rimborso dipenderanno dalle Banche emittenti e riceventi il bonifico). Il rimborso riguarda il costo della merce spedita escluse le spese di spedizione. IL cycling Cafe’ Srls non è infatti tenuto a rimborsare i costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna non convenzionale (corriere espresso).

Il Cliente è responsabile della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce ricevuta.

Garanzie

  1. Tutti i prodotti commercializzati dal Cycling Cafe’ Srls sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.cyclingcafeitalia.com le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata.2.La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.cyclingcafeitalia.com nell’apposita area. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dal Cycling Cafe’ Srls.3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il Cycling Cafe’ Srls provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal Cycling Cafe’ Srls.4. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione il Cycling Cafe’ Srls, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.5. Nessun danno può essere richiesto al Cycling Cafè per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.6. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Spese di Giacenza ed Eventuali
Le spese di giacenza sono a completo carico del Cliente così come eventuali spese richieste dal corriere verso il Cycling Cafè per il mancato ritiro del pacco da parte del cliente.

Assicurazione
Cycling Cafè non risponde in nessun modo  per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate, vi ricordiamo che avete la possibilità di assicurare il pacco a soli 5 euro durante l’ordine.

Foro competente
Fermo restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett. b) del D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Cassino. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificatamente tutte le clausole dei Termini e Condizioni d’uso di CLC di Luca Pontarelli.